Ristrutturazione tetto

Ristrutturazione

Ristrutturazione Tetto

  • Anno:2017
  • Città: Peschiera Borromeo (Milano)
  • Tempo: 7 settimane
  • In breve: Ristrutturazione tetto

I lavori per il ripristino di una copertura coibentata avendo una trave di colmo in legno lamellare d’abete, posta in appoggio sui setti in muratura interni, luce massima 2.50 m circa, con tasche fresate per alloggiare i correntini in spessore. Quattro travi diagonali di displuvio in legno lamellare d’abete, poste in appoggio sui setti interni e sulla muratura perimetrale.

Correntini in legno lamellare d’abete qualità a vista, posti ad interasse di circa 0.80 m, luce 5.30 m circa, sbalzo di gronda di 0.70 m, agganciati in spessore alle travi principali tramite intestatura a coda di rondine ed appoggiati sulla muratura perimetrale. Pendenza di copertura del 50% circa. Tutti gli agganci tra i correntini e le travi principali saranno completamente senza ferramenta a vista. Impregnazione con prodotto a base d'acqua.

Freno al vapore tipo RIWEGA USB Micro Strong o equivalente, valore Sd= 2.0m, ad altissima resistenza allo strappo, permeabilità al vapore su entrambi i lati, impermeabile all’acqua, resistente ai raggi UV, ecocompatibile e riciclabile. Coibentazione in polistirene espanso estruso XPS tipo Gematherm X3 o similare, spessore 80 mm, densità 30 kg/mc.
Con esclusione di tutte le zone di gronda. Listellatura di ventilazione e di spessoramento in legno d’abete, non piallata e non impregnata.

Vuoi maggiori informazioni?

Manda la tua richiesta tramite il nostro from contatti presente nella pagina "Contatti" del nostro sito.

Vai alla pagina Contatti
SALI